„Conosci la terra dei limoni in fiore, dove le arance d'oro splendono tra le foglie scure, dal cielo azzurro spira un mite vento, quieto sta il mirto e l'alloro è eccelso, la conosci forse? Laggiù, laggiù io andare vorrei con te, o amato mio!“
(Goethe) - da Gli anni di apprendistato di Wilhelm Meister.
La Regione Campania vanta numerosi importanti siti UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Visita con me: Scavi archeologici di Paestum e Elea-Velia / Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano / Scavi archeologici di Ercolano, Pompei / Città antica di Napoli / Costa d'Amalfi / Salerno con il suo Duomo / altro....
Di fronte a tanta magnificenza mi verrebbe di restare in silenzio in piena contemplazione. Oppure di raccontare e trasmettere la mia conoscenza al viaggiatore venuto in questa meravigliosa terra per vedere e conoscere. Le mie visite guidate illustrano i siti in modo completo e da diverse angolazioni, sono sempre vive e ispirate alla facilità di comprensione ma senza tralasciare il termine tecnico - ben spiegato - laddove necessario. Non mancheranno mai dettagli apparentemente secondari o aneddoti che mantengono alta l'attenzione e rendono la visita un'esperienza completa.
Per ogni luogo visitato ti illustrerò il contesto storico, la situazione economica e le conoscenze che lo hanno reso possibile, ti parlerò delle persone che vi hanno vissuto, della sua trasformazione nella storia fino a giungere ai giorni nostri e le sue implicazioni attuali. Ovviamente nel pieno rispetto dei tempi e delle esigenze del cliente individuale, della famiglia, del gruppo di amici o del gruppo organizzato che sia.
Su richiesta ogni visita o escursione può essere adattata a particolari esigenze o richieste tematiche del cliente. Segui questo link per richiedere un preventivo senza impegno. Non vedo l'ora di mettermi a tua disposizione!